This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Servizio preventivi per privati: richiedi un preventivo gratuito alla nostra rete di professionisti
Servizi per Professionisti, attraverso il suo network di siti, professionisti e partnership con importanti aziende, è in grado di fornire un servizio preventivi per privati in tutta Italia.
Cliccando sul relativo servizio verrete ridirezionati al sito principale del network, la-certificazione-energetica.net, dove potrete completare la richiesta.
Una volta compilato il modulo, sarete contattati direttamente da un professionista o da un referente aziendale in risposta alla vostra richiesta. Questo sito e tutti i siti del network funzionano solo da intermediario, per cui nessun compenso ci dovrà essere riconosciuto.
Se volete prima contattarci scriveteci usando il seguente link: contatta Servizi per Professionisti.
Servizi erogati da Professionisti
- Attestato di Prestazione Energetica (APE)
- Cambio Gestore Luce e Gas (consulenza gratuita)
- Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA)
- Dichiarazione di Conformità Impianti (DiCo)
- Dichiarazione di Rispondenza Impianti (DiRI)
- Documento Catasto Fabbricati (DOCFA)
- Legge 10
- Pratica ENEA (Detrazioni Fiscali)
- Pratiche GSE
- Progettazione Impianto Fotovoltaico
- Certificazione Energetica
- Pratica ENEA
- DOCFA
- Legge 10
- Colonnine Ricarica
- Impianti Fotovoltaici
- Pratiche GSE
L'APE ha una validità massima di 10 anni ed è obbligatorio nel caso di compravendita di un immobile, locazione, riqualificazione energetica importante (quando interessa più del 25% dell’involucro disperdente e/o l’impianto) e trasferimento di immobili a titolo gratuito (esclusa l’eredità di un immobile per successione).
Se desiderate avere maggiori informazioni riguardo al rilascio dell'Attestato di Prestazione Energetica o richiedere un preventivo potete utilizzare i dati di contatto qui sotto riportati:
Stefano BassoIndirizzo: Via G. Galilei, 1 27010 Giussago(PV)
Cellulare: 351 7630128
Email: ingstefanobasso@gmail.com
Richiedi Preventivo: Preventivo APE
La procedura per ottenere queste detrazioni non sempre è semplice e molto spesso richiede l'intervento di un professionista che vi segua in tutto l'iter e vi sappia indicare quali interventi possono essere messi in detrazione.
La pratica ENEA è necessaria per ottenere gli incentivi fiscali relativi agli interventi di efficienza energetica. Consiste nell'inviare una comunicazione all'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori. Questa comunicazione deve includere informazioni dettagliate sull'intervento, come la sua tipologia, le date di inizio e di fine lavori, l'importo degli interventi e i dati del beneficiario. Dopo aver ricevuto la comunicazione, l'ENEA esaminerà la documentazione e, se tutto è conforme, rilascerà al beneficiario un visto di conformità. Quest'ultimo è essenziale per poter usufruire degli incentivi fiscali.
Se desiderate avere maggiori informazioni riguardo alle modalità di esecuzione del servizio o richiedere un preventivo potete utilizzare i dati di contatto qui sotto riportati:
Stefano BassoIndirizzo: Via G. Galilei, 1 27010 Giussago(PV)
Cellulare: 351 7630128
Email: ingstefanobasso@gmail.com
Richiedi Preventivo: Preventivo Pratica ENEA
Il DOCFA è una procedura informatica di aggiornamento degli archivi catastali che deve essere predisposta nei seguenti casi:
- Frazionamento unità immobiliare: divisione in due o più parti con modifica dei subalterni;
- Variazioni planimetriche: spostamenti, demolizioni o ricostruzione di alcune pareti interne con ridistribuzione degli spazi;
- Planimetria mai presentata, planimetria modificata d’ufficio o smarrimento della planimetria da parte dell’ufficio competente: in questi casi occorrerà attivare una procedura DOCFA per il reinserimento della planimetria negli archivi catastali.