Servizio preventivi per condomini

Sei un amministratore di condominio? Hai bisogno di un preventivo? Scegli il servizio e compila il form

I Servizi che possiamo fornire ai Condomini

Servizi per Professionisti, attraverso il suo network di siti, professionisti e partnership con importanti aziende, è in grado di fornire un servizio preventivi agli amministratori di condominio, in tutta Italia.

Cliccando sul relativo servizio verrete ridirezionati al sito principale del network, la-certificazione-energetica.net, dove potrete completare la richiesta.

Una volta compilato il modulo, sarete contattati direttamente da un professionista o da un referente aziendale in risposta alla vostra richiesta. Questo sito e tutti i siti del network funzionano solo da intermediario, per cui nessun compenso ci dovrà essere riconosciuto.

Se volete prima contattarci scriveteci usando il seguente link: contatta Servizi per Professionisti.

L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) in Italia è un documento che fornisce informazioni sulla prestazione energetica di un edificio. È richiesto per legge in occasione di compravendite o affitti di immobili. L'APE è redatto da un tecnico abilitato, spesso un geometra o un ingegnere, che effettua un'analisi dettagliata dell'edificio per determinare il suo consumo energetico.

L'APE contiene diverse informazioni, tra cui:

  1. Indice di Prestazione Energetica (IPE): Esprime il consumo di energia primaria dell'edificio per unità di superficie, misurato in kWh/m²anno. Un valore più basso indica un consumo energetico più efficiente.
  2. Classe Energetica: L'APE assegna all'edificio una classe energetica, che va dalla A (migliore) alla G (peggiore). La classe riflette il livello di efficienza energetica dell'edificio.
  3. Consumi Specifici: Vengono indicati i consumi specifici di energia per riscaldamento, raffrescamento, acqua calda sanitaria e illuminazione.
  4. Raccomandazioni per il Miglioramento: L'APE può includere suggerimenti per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio, come l'installazione di isolamenti, l'adozione di fonti energetiche rinnovabili, ecc.
  5. Dati Identificativi dell'Edificio: Informazioni sulle caratteristiche dell'edificio, come la sua forma, il tipo di impianti, ecc.

L'APE deve essere reso disponibile agli acquirenti o agli inquilini quando un immobile viene messo in vendita o in affitto. Inoltre, l'Attestato deve essere allegato ai contratti di compravendita o locazione.