This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Richiedi preventivo APE per Asti e provincia
Per rispondere alle vostre richieste Professionisti in Rete utilizza una rete di certificatori energetici e studi professionali che svolgono la loro attività in tutta Italia. L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) è un documento che viene rilasciato da un tecnico abilitato, previo sopralluogo obbligatorio, che fornisce la valutazione della prestazione energetica dell'immobile.
L'APE ha una validità massima di 10 anni ed è obbligatorio nel caso di compravendita di un immobile, locazione, riqualificazione energetica importante (quando interessa più del 25% dell’involucro disperdente e/o l’impianto), demolizione e ricostruzione e trasferimento di immobili a titolo gratuito (esclusa l’eredità di un immobile per successione).
L'Attestato di Prestazione Energetica fornisce il valore della classe energetica di un edificio in una scala che va da A4 (migliore efficienza energetica) a G (peggiore efficienza energetica) e deve essere rilasciato da un certificatore energetico, dopo aver valutato, attraverso un sopralluogo, le caratteristiche dell’immobile. Si tratta di un soggetto accreditato, secondo il DPR n.75 del 16 aprile 2013, con competenze in materia di efficienza energetica applicata agli edifici. Il certificatore energetico è un tecnico abilitato alla progettazione di edifici ed impianti, con responsabilità civili e penali nell’esercizio della sua professione.
Per richiedere un preventivo APE ad Asti e provincia è sufficiente compilare il form nelle sue parti richieste. Dopo averlo compilato verrete contattati da uno o più tecnici che operano nella vostra zona.